venerdì, 24 Luglio 2020

ATM Spa: incontro oggi a Palazzo Zanca con rappresentanti di organizzazioni sindacali

Alla presenza del Vice Sindaco Salvatore Mondello, del Presidente del Consiglio comunale Claudio Cardile, del Presidente di ATM Spa Giuseppe Campagna e del componente il CdA avv. Francesco Gallo si è tenuto stamani, a Palazzo Zanca, un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FiltCGIl, UIL Trasporti, Cub Trasporti, Orsa Sicilia, Ugl Messina, Faisa Cisal e Sicobas avente ad oggetto le dinamiche gestionali dell’Azienda Trasporti Messina e la problematica degli ex lavoratori a tempo determinato di ATM in liquidazione rimasti esclusi dalle procedure concorsuali nella nuova Azienda.

“E’ stato un incontro assolutamente proficuo – ha evidenziato il Vice Sindaco Mondello – improntato sui concetti chiave del rispetto e della condivisione per tracciare le strategie programmatiche utili ad uno sviluppo armonico della nuova ATM Spa”.
Il Presidente Campagna ha reso noto che è intenzione della nuova società potenziare i servizi e quindi procedere gradualmente ad ulteriori assunzioni di autisti. “A tal proposito – ha dichiarato il presidente di Atm Spa – martedì 28 si terrà il Consiglio di Amministrazione con all’ordine del giorno la formulazione di un nuovo bando di selezione per l’inserimento di ulteriori operatori di esercizio (autisti)”.