martedì, 13 Agosto 2019

ATTO VANDALICO AD UNA SIRENIDE DELLA SCALINATA DELLA COLOMBA: NOTA DELL’ASSESSORE MINUTOLI

Un ennesimo atto vandalico è stato compiuto ai danni delle statue posizionate lungo la Scalinata della Colomba e raffiguranti le Sirenidi, di cui una, posizionata a metà scalinata, è stata divelta e gettata per terra. Dopo le segnalazioni pervenute da tanti cittadini indignati all’ufficio Pronto Intervento del Comune, impegnato in questo momento nelle molteplici attività legate all’organizzazione degli eventi del Ferragosto Messinese, l’assessore all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli, accompagnato dall’esperto Saverio Tignino, si é recato prontamente alla Scalinata, dove la statua giaceva per terra sotto gli sguardi dei numerosi turisti presenti. Dopo averla sollevata e riposizionata nella sede originaria, l’assessore Minutoli ha ribadito che “l’Amministrazione comunale denuncia pesantemente gli atti vandalici, ritenuti vili nei confronti dell’intera città. Non ci lasceremo intimidire – ha sottolineato – da gesti così vigliacchi. Risponderemo sempre prontamente ogni qualvolta sarà possibile. Auspichiamo in una maggiore collaborazione della cittadinanza nel segnalare ogni singolo episodio. Gli incivili di questa città devono essere perseguiti permanentemente”. Il personale del pronto intervento nel pomeriggio di oggi provvederà a fissare definitamente i supporti per impedire ulteriori danneggiamenti.