giovedì, 8 Giugno 2017

AVVIATO STAMANI NELLA II CIRCOSCRIZIONE IL CICLO DI INCONTRI SUL PIANO DI COMUNICAZIONE SERVIZI SOCIALI

E’ stato avviato oggi, nella sede della seconda Circoscrizione, il programma di comunicazione dei Servizi Sociali che l’assessorato al ramo esporrà su tutto il territorio cittadino. Il “tour” che l’assessora ai Servizi Sociali, Nina Santisi, accompagnata da uno staff di operatori sociali, porta da oggi in tutte le circoscrizioni, al fine di spiegare dettagliatamente i servizi erogati dal Comune, per una corretta e chiara informazione e fruizione degli stessi, ha coinvolto oggi il Consiglio della II Municipalità, con il presidente Antonino Zullo. L’assessora Santisi sarà presente anche nelle altre Circoscrizioni, insieme alle assistenti sociali e agli operatori che si occupano dei servizi di Sostegno all’Inclusione Attiva (SIA), Affido Familiare, Assistenza domiciliare agli Anziani, Casa di riposo “Serena”, Assistenza e trasporto delle Persone con disabilità, Centri socio educativi per minori e famiglie, Asili nido, Assistenza scolastica e trasporto agli allievi con disabilità, Lotta al Gioco d’Azzardo, portando con sé modulistica, regolamenti e quant’altro serva a chiarire le modalità di accesso ai servizi. L’assessora Santisi ritiene indispensabile la corretta informazione, oltre che una conoscenza dei servizi che consenta facilità, pari opportunità ed equità di accesso. Attraverso questa campagna informativa, si punta alla massima trasparenza, grazie alla collaborazione di presidenti e consigli circoscrizionali, a cui l’assessora ha rivolto un personale ringraziamento per avere sostenuto l’iniziativa. Gli incontri circoscrizionali si concluderanno giovedì 22.
Il video con i saluti dell’assessora Santisi.