lunedì, 2 Agosto 2021

Avviso pubblico finalizzato alla costituzione di un elenco di esercizi commerciali, operanti nel Comune di Messina, disponibili alla accettazione di buoni acquisto per concorsi scolastici attivati dall’Amministrazione: entro venerdì 20 la presentazione delle domande

L’Amministrazione Comunale di Messina, con Delibera di Giunta n. 302 dello scorso 28 maggio, ha bandito un concorso riservato agli studenti di tutte le scuole del Comune di Messina avente con l’obiettivo di realizzare, all’interno dell’Azione di riqualificazione green e del Piano di Forestazione urbana, spazi di bellezza pensati e creati dai bambini e dai giovani, al fine di riqualificare gli spazi e le aree verdi della città. Tutti gli Istituiti scolastici cittadini sono stati interessati dall’Amministrazione a partecipare al concorso “Messina città dei Bambini e dei Giovani” attraverso l’invio di elaborai pittorici, plastici o in 3D. In accordo con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, è intenzione dell’Amministrazione distinguere 4 categorie di partecipanti e premiare in ciascuna categoria i primi tre elaborati con buoni acquisto rispettivamente di € 400,00 al primo classificato – € 250,00 al secondo classificato- € 100,00 al terzo classificato e per la categoria dei “Giovani” assegnare una targa di merito personalizzata ai primi tre classificati. I buoni acquisto, come previsto dal regolamento, dovranno essere spendibili presso esercizi commerciali al dettaglio che si occupano di vendita di strumenti multimediali e giochi elettronici, che avranno manifestato interesse.
Pertanto è stata avviata la procedura, per la formazione di un elenco di operatori economici del settore strumenti multmediali e giochi elettronici che intendono partecipare alla manifestazione di interesse. Tutti gli operatori economici che, nell’ambito del territorio del Comune di Messina, sono autorizzati al commercio e al dettaglio di prodotti afferenti strumenti multimediali e giochi elettronici potranno aderire all’iniziativa, mediante apposita domanda, utilizzando MODULO ALLEGATO (All. A), da far pervenire entro e non oltre venerdì 20 agosto 2021 esclusivamente tramite: PEC: protocollo@pec.comune.messina.it. Alla domanda dovrà essere allegata copia (fronte/ retro) del documento di identità del legale rappresentante. L’avviso è pubblicato oltre che nelle sezioni “albo pretorio on line”, “amministrazione trasparente”, nella sezione “informazioni”, anche nella home page del sito istituzionale www.comunemessina.gov.it, nella sezione Informazioni. Il Comune, attraverso il Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese, provvederà a formare l’elenco comunale degli operatori economici accreditati, presso cui gli studenti vincitori del concorso, potranno a propria discrezione, utilizzare i buoni ricevuti. Gli esercizi commerciali, al fine del rimborso dovranno presentare il modello di rimborso (All. B), debitamente compilato e firmato , inoltrare la fattura elettronica indirizzandola al Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese mediante codice univoco L35KQJ, nonché la relativa rendicontazione dei buoni ricevuti.