mercoledì, 19 Luglio 2017

“BENEDIZIONE DEI CASCHI E DELLE MOTO”: DOMANI CONFERENZA STAMPA A PALAZZO ZANCA

Domani, giovedì 20, alle ore 11, nella Sala Commissioni di Palazzo Zanca, alla presenza degli assessori, allo Sport, Sebastiano Pino, e alle Politiche Educative e Giovanili, Federico Alagna, si terrà una conferenza stampa, promossa dalla consigliera comunale, Rita La Paglia, di presentazione della manifestazione “Benedizione dei Caschi e delle Moto”, raduno interregionale delle moto Ducati, in programma domenica 23 a Messina. Nel corso dell’incontro con i giornalisti, cui parteciperà anche il presidente della Ducati Club Messina, Antonio Giordano, sarà presentata la moto-passeggiata “Messina in Desmo”, organizzata dal presidente dell’associazione sportiva dilettantistica “Ducati Club Messina”, ufficialmente riconosciuto “Desmo Owners Club da Ducati Motor Holding spa”. La manifestazione prevede la presenza di circa 80-90 motociclisti provenienti da Messina, Caltanissetta, Catania, Siracusa, Modica e Reggio Calabria. I gruppi confluiranno dalle ore 9 di domenica 23 a Piazza Duomo e, dopo una visita alla Cattedrale, prenderanno parte alla cerimonia della “Benedizione dei caschi e delle moto” officiata da Monsignor Giovanni Accolla, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela. I partecipanti, dopo il Sacro Rito, percorreranno Corso Cavour, le vie Tommaso Cannizzaro e Pietro Castelli, la Strada Provinciale 42, la SS 113 direzione Messina fino a San Saba.