martedì, 24 Dicembre 2019

CALDAIA SICURA: BANDO DI GARA REGIONALE IN FASE DI AGGIUDICAZIONE

La Regione Siciliana, come disposto dal DPR 74/2013, ha recentemente assunto direttamente la competenza del servizio di verifica degli impianti termici (ex Caldaia Sicura) mediante la predisposizione di un bando di gara di affidamento della concessione del servizio pubblico di controllo dell’esercizio degli impianti su tutto il territorio regionale. È quanto comunicato dal dipartimento comunale Servizi Territoriali e Urbanistici che informa che la procedura di gara risulta ancora in fase di aggiudicazione come riportato sul portale degli appalti della Regione Siciliana aggiornato all’11 dicembre 2019 raggiungibile al link http://appalti.regione.sicilia.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action&currentFrame=6&codice=G00373 al quale si rimanda per informazioni più dettagliate. Nella stessa pagina si legge che la commissione di gara ha proceduto lo scorso 4 dicembre all’apertura delle buste contenenti le offerte dopo aver in precedenza effettuato la valutazione tecnica delle proposte presentate. La Regione Siciliana, con l’attuazione di tale servizio, intende tra l’altro uniformare il costo del bollino per tutta la Sicilia auspicando una riduzione del prezzo rispetto a quanto praticato in precedenza.