mercoledì, 7 Agosto 2019

CAMBI DI DENOMINAZIONE E INTITOLAZIONI TOPONOMASTICHE A TORRE FARO

A seguito della proposta del Comune di Messina, visti i pareri favorevoli espressi dalla Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina e della Società Messinese di Storia Patria, con provvedimento prefettizio sono stati autorizzati i cambi di denominazione di alcune vie a Torre Faro. La strada comunale Signori di Dio diventa via Francesco Basile; la strada comunale Genovese, via Stefano Bottari; via Lecce cambia nome in via Paolo Alatri; via Belvedere in via Vincenzo Michele Trimarchi; via Giacomo Galatti in via Giacomo Tropea; via Regina Elena in via Bruno Ricca; via Trieste in via Contardo Ferrini; via Trento in via Arturo Labriola; via Cadorna in via Virgilio Polara; via Alessandro Manzoni in via Giuseppe Ziino; la S.P. 049 diventa via Placido Tardy e contrada Quattro Fave, via Giovanni Antonio Maggi. E’ possibile consultare la toponomastica attraverso il geoportale comunale al link www.comune.messina.sitr.it alla sezione “consultazione cartografia”. I contenuti dello stradario, ancora in fase di aggiornamento, hanno un mero valore informativo e non sostituiscono quanto depositato agli atti degli uffici comunali che prevalgono in caso di discordanza.