martedì, 22 Gennaio 2019

CAMBI DI DENOMINAZIONI TOPONOMASTICHE DELLE VIE INDIVIDUATE GENERICAMENTE “VIA NAZIONALE” E INTITOLAZIONE A VILLAGGIO FARO SUPERIORE

A seguito delle proposte del Comune di Messina di adeguamento dei toponimi alle regole di standardizzazione definite dalla circolare ISTAT 914/201/P del 15.1.2014, delle vie individuate genericamente come “via Nazionale”, e visti i pareri favorevoli della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali, con provvedimenti prefettizi sono stati autorizzati cambi di denominazioni toponomastiche di alcune aree di circolazione. Pertanto, nei rispettivi villaggi, sono state intitolate le vie “Nazionale Mili Marina”; “Nazionale Galati Marina”; “Nazionale Santa Margherita”; “Nazionale Briga Marina ” e “ Nazionale Giampilieri Marina ”. Inoltre a Faro Superiore il cambio di destinazione riguarda la SP 45 che è stata intitolata a “Salvatore Calderone”. E’ possibile consultare la toponomastica attraverso il geoportale comunale al link www.comune.messina.sitr.it alla sezione “consultazione cartografia”. I contenuti dello stradario, ancora in fase di aggiornamento, hanno un mero valore informativo e non sostituiscono quanto depositato agli atti degli uffici comunali che prevalgono in caso di discordanza.

25 Maggio 2020 - Ore 10:00

Salone delle Bandiere

Conferenza stampa

per la consegna di mascherine da parte del Football Club Messina