giovedì, 21 Dicembre 2017

CINEMA ED INIZIATIVE NATALIZIE PER I RAGAZZI DEI CENTRI SOCIOEDUCATIVI COMUNALI

Nel rispetto di una tradizione ormai consolidata, promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali, anche quest’anno i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze che vivono quotidianamente gli spazi e le attività dei Centri Socioeducativi comunali, condivideranno la visione di un film natalizio. La proiezione è programmata, grazie alla disponibilità del Cinema Apollo, il prossimo venerdì 22 , alle ore 16.30. La scelta, quest’anno, è ricaduta sulla pellicola americana di animazione “The Star – Gli eroi del Natale” di T. Reckart, un suggestivo racconto della Natività, visto con gli occhi degli animali. L’asinello BO, costretto al pesante lavoro della macina da un arcigno mugnaio, grazie all’aiuto di una pecora, una colomba e tre cammelli, sarà coinvolto nel corteo reale che passerà da Nazareth nella magica notte di Natale. Gli ingredienti per un piacevole pomeriggio insieme, in perfetto clima natalizio, ci sono tutti: tradizione, ilarità e spensieratezza. Un modo simpatico per iniziare le vacanze scolastiche in allegria: la proiezione si aggiunge, accanto alle quotidiane attività, alle iniziative previste per il periodo natalizio da ciascun Centro Socioeducativo, di cui il programma in allegato.