venerdì, 19 Luglio 2019

COLLAUDO DELLA NUOVA CARTOGRAFIA DIGITALE

A seguito della consegna preliminare da parte della ditta Lamco s.r.l. (aggiudicataria dell’appalto) della fase di volo effettuata dalla ditta Aeronike di Cagliari (subappaltatrice), ieri, giovedì 18, negli uffici del dipartimento Politiche del Territorio, si è proceduto alla verifica della rispondenza degli elaborati prodotti alle prescrizioni tecniche di capitolato. Il collaudo, presenti il direttore del servizio Salvatore Cirone ed il RUP Alessandro Visalli, ha avuto esito positivo e conseguentemente è stato dato il nulla osta al prosieguo delle attività previste, finalizzate alla produzione dell’ortofoto e all’aggiornamento della vetusta cartografia comunale. “Mi ritengo molto soddisfatto – ha sottolineato il vicesindaco Salvatore Mondello – per il lavoro effettuato dal dipartimento Politiche del Territorio, soprattutto in virtù dell’importanza, in quello che sarà il processo che porterà il Comune di Messina alla revisione del P.R.G., rivestita dalla cartografia in quanto propedeutica a qualsiasi tipo di attività da svolgersi in linea con le strategie di pianificazione. Tutto ciò rappresenta un fondamentale punto di partenza per l’iter futuro che si spera sia il più veloce possibile”.