mercoledì, 20 Ottobre 2021

Concessione demaniale Forte Ogliastri: sopralluogo stamani dell’Assessore Caruso

Sopralluogo stamattina a Forte Ogliastri dell’Assessore Enzo Caruso accompagnato dall’arch. Gianfranco Scipilliti, insieme all’arch. Guglielmo Pirrone ed al perito Salvatore Ragazzi della Soprintendenza, per una ricognizione dello stato dei luoghi e delle aree di pertinenza del Forte, finalizzato alla regolarizzazione della concessione demaniale della struttura da parte dell’Agenza del Demanio. Il Comune, si impegnerà quindi al ripristino dei locali, degli spazi e dei camminamenti esterni e al rifacimento del palcoscenico e alle gradinate fronte mare.

“Una volta formalizzata la concessione – dichiara l’Assessore Caruso – il Forte tornerà a vivere mediante un protocollo di condivisione con Associazioni del terzo settore, per garantirne la vigilanza, la manutenzione e fruibilità, con l’organizzazione di eventi musicali, teatrali e sportivi, mostre, intrattenimento e animazione”.