lunedì, 4 Novembre 2019

CONCLUSE LE ATTIVITÀ DISPOSTE DALL’AMMINISTRAZIONE PER LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: IL RINGRAZIAMENTO DELL’ASSESSORE MINUTOLI

Si sono concluse ieri le attività straordinarie disposte dall’assessore ai Cimiteri Massimiliano Minutoli e organizzate dalla direzione Cimiteri che ha coordinato tutti gli interventi di manutenzione straordinaria e di pulizia dei cimiteri cittadini. L’assessore Minutoli desidera ringraziare pubblicamente quanti hanno collaborato e si sono adoperati affinchè tutto funzionasse alla perfezione. “Siamo grati – sottolinea l’Assessore – alle associazioni di volontariato della Protezione Civile Misericordia di Messina e Pegaso Onlus per l’assistenza sanitaria con ambulanza, alla Nova Militia Christi per l’assistenza sanitaria appiedata, alle associazioni ANC, Mari e Monti 2004, Nucleo Diocesano, Unac, Rangers d’Italia che hanno effettuato la vigilanza. Un plauso particolare va al personale di AMAM e MessinaServizi Bene Comune, supportato dai Cantieri di Servizio, per gli interventi di bonifica straordinaria effettuata, alla Messina Social City ed all’associazione ACCIR per il servizio navetta destinato ai visitatori e ai portatori di handicap. Il bilancio per questa ricorrenza dei Defunti 2019 è positivo e l’Amministrazione comunale intende dare continuità a quanto avviato, per garantire standard elevati nella cura dei cimiteri cittadini, attenzionando soprattutto il Gran Camposanto quale luogo di memoria e di cultura per i monumenti in esso conservati, rendendolo meta di visitatori in tutti i periodi dell’anno. Numerosi sono gli interventi da completare, alcuni già avviati, ma assicuro – conclude Minutoli – il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi forniti ai dirigenti per il triennio 2020/2022. È una sfida che vogliamo lanciare e vincere”.

25 Maggio 2020 - Ore 10:00

Salone delle Bandiere

Conferenza stampa

per la consegna di mascherine da parte del Football Club Messina