venerdì, 26 Ottobre 2018

ESITI ATTIVITÀ CONCERTATIVA SUL “SALVA MESSINA”: LUNEDÌ 29 CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA A PALAZZO ZANCA

Lunedì 29, alle ore 9.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il sindaco Cateno De Luca terrà una conferenza stampa congiunta insieme agli assessori comunali, i segretari confederali e di categoria, i dirigenti, i Cda delle società partecipate MessinaServizi Bene Comune, ATM e AMAM, per illustrare gli esiti dell’attività concertativa sul “Salva Messina”. A tal fine il sindaco De Luca, facendo seguito a precedenti riunioni con le parti interessate, ha programmato un calendario di incontri conclusivi per definire e sottoscrivere le singole azioni del “Salva Messina” da sottoporre all’esame del Consiglio comunale. Oggi, venerdì 26, dalle ore 22 ad oltranza, il Sindaco incontrerà i segretari confederali e i segretari di tutte le categorie. Oggetto del confronto sarà il quadro finanziario del Comune e del sistema delle partecipate ed il dettaglio degli effetti finanziari del “Salva Messina”, in correlazione al fabbisogno per la rimodulazione e riformulazione dell’attuale piano di riequilibrio finanziario pluriennale. Domani, sabato 27, dalle ore 20 ad oltranza, incontro con i segretari confederali e il segretario di categoria sui Servizi Sociali. Domenica 28 gli incontri, cui parteciperanno i segretari confederali e il segretario di categoria per ogni argomento in discussione, saranno così articolati: dalle 5 alle 7, AMAM; dalle 7 alle 10, ATM; dalle 10 alle 12, MessinaServizi Bene Comune; dalle 13 alle 16, riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi del Palazzo Municipale. Dopo una pausa tecnica per la collazione dei testi, dalle ore 20 ad oltranza definizione e sottoscrizione del testo dei singoli accordi di categoria e della piattaforma generale con la seguente articolazione oraria: dalle 21 alle 21.30 AMAM; dalle 21.30 alle 22 ATM; dalle 22 alle 22.30 MessinaServizi Bene Comune; dalle 22.30 alle 23 Servizi Sociali; dalle 23 alle 23.30 organizzazione e servizi del Palazzo municipale, dalle 24 ad oltranza momento conviviale per tutti i partecipanti al tavolo concertativo.