giovedì, 25 Ottobre 2018

CONCLUSIONE ATTIVITÀ CONCERTATIVA SUL “SALVA MESSINA”: LUNEDÌ 29 CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA A PALAZZO ZANCA

Lunedì 29, alle ore 9.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il sindaco Cateno De Luca terrà una conferenza stampa congiunta insieme agli assessori comunali, i dirigenti, i Cda delle società partecipate MessinaServizi Bene Comune, ATM e AMAM, i segretari confederali e di categoria, per illustrare la definizione e la sottoscrizione dei singoli accordi relativi agli esiti dell’attività concertativa sul “Salva Messina”. A tal fine il sindaco De Luca, facendo seguito a precedenti riunioni con le parti interessate, ha programmato un calendario di incontri conclusivi per definire le singole azioni del “Salva Messina” da sottoporre all’esame del Consiglio comunale. Domani, venerdì 26, alle ore 20, il Sindaco incontrerà i segretari confederali e segretari di tutte le categorie. Oggetto del confronto sarà il quadro finanziario del Comune e del sistema delle partecipate ed il dettaglio degli effetti finanziari del “Salva Messina”, in correlazione al fabbisogno per la rimodulazione e riformulazione dell’attuale piano di riequilibrio finanziario pluriennale. Sabato 27 gli incontri, cui parteciperanno i segretari confederali e il segretario di categoria per ogni argomento in discussione, saranno così articolati: dalle 8 alle 11, AMAM; dalle 12 alle 15, ATM; dalle 16 alle 19, MessinaServizi Bene Comune; dalle 20 ad oltranza, Servizi Sociali. Domenica 28, infine, presenti i segretari confederali e il segretario di categoria per ogni argomento da trattare, il calendario degli appuntamenti prevede dalle 8 alle 12, una riunione relativa alla riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi del Palazzo Municipale; gli incontri proseguiranno a partire dalle 19 alle 20, su AMAM; dalle 20 alle 21, ATM; dalle 21 alle 22, MessinaServizi Bene Comune; dalle 22 alle 23, Servizi Sociali; dalle 23 alla mezzanotte, il confronto riguarderà il Palazzo Municipale.