mercoledì, 5 Luglio 2017

CONCLUSO IERI A PALAZZO ZANCA L'INFODAY “EUROPA PER I CITTADINI E SOTTO – PROGRAMMA CULTURA DI EUROPA CREATIVA”

Si è tenuto ieri, martedì 4, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, un Infoday per illustrare il Programma “Europa per i Cittadini” ed il sotto-programma “Cultura” di “Europa Creativa”. All’evento, organizzato dal servizio Sviluppo Economico del dipartimento comunale Politiche Culturali, in collaborazione con il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MiBACT, hanno partecipato rappresentanti dei Comuni della provincia di Messina, delle Pro-loco, delle associazioni e altri soggetti che operano nel settore turistico, culturale ed artistico. Le opportunità di finanziamento dei due programmi europei sono state illustrate da Rita Sassu, Project officer di Europe for Citizen point ed Europe Desk Italia facenti capo al MiBACT. Il sindaco, Renato Accorinti, e l’assessore alla Cultura, Federico Alagna, hanno sottolineato “l’importanza di intercettare finanziamenti che favoriscano la sostenibilità economica per la realizzazione di progetti di medio e lungo periodo che possano mettere in rete Messina con le altre realtà europee”. Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare la pagina facebook di Urbanlab Messina o i siti dei due programmi europei su: www.europacittadini.it/ e www.cultura.cedesk.beniculturali.it/.