mercoledì, 22 Agosto 2018

CONFRONTO DEL VICESINDACO CON IL DIPARTIMENTO ATTIVITA’ EDILIZIA E REPRESSIONE ABUSIVISMO

Nella giornata odierna il vicesindaco Salvatore Mondello si è recato negli uffici del dipartimento Attività Edilizia e Repressione Abusivismo. L’incontro con il dirigente del dipartimento, arch. Antonella Cutroneo e con i tecnici, ing. Nunzio Santoro e gli architetti Salvatore Parlato, Antonino Martella, Danilo De Pasquale e Grazia Marullo, ha riguardato la necessità di razionalizzare tutte le determine dirigenziali e note a chiarimento delle Norme Tecniche di Attuazione allegate al P.R.G. vigente, disponendo opportuna delibera di Giunta municipale, previa preventiva concertazione con gli Ordini professionali, per poi inviare il tutto in Consiglio comunale, per definire la variante alle stesse Norme Tecniche. In seconda battuta si è discusso sul SUE (Sportello Unico Edilizia) e l’assessore Mondello ha illustrato lo stato di avanzamento circa la collaborazione con gli altri Enti coinvolti al corretto funzionamento dello sportello. Nello specifico ha comunicato che sono stati raggiunti accordi proficui, oltre quello già acquisito con l’ufficio Genio civile di Messina, con l’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste e con l’A.S.P.. Ha comunicato altresì che, a stretto giro, si terrà un tavolo tecnico con il Dirigente generale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, ing. Sergio Alessandro ed il Soprintendente ai BB.CC.AA. di Messina arch.Orazio Micali, per superare le criticità riscontrate sino ad oggi.