giovedì, 25 Novembre 2021

Consiglio Comunale: sorteggiati ieri i revisori dei conti per il triennio 2021-2024 – Oggi nuova seduta ordinaria

Il Consiglio Comunale, tornato a riunirsi ieri per proseguire l’attività deliberativa, ha provveduto mediante il sistema dell’estrazione a sorte a nominare Alia Fabrizio, primo componente del Collegio dei revisori dei conti; Albanese Vincenzo Salvatore, secondo componente; e Li Volti Giuseppe Salvatore, terzo componente. Sono stati poi estratti altri nove nominativi dei 264 che hanno presentato domanda per ricoprire tale ruolo all’interno di Palazzo Zanca. Successivamente l’Aula ha approvato, con diciannove voti favorevoli, un astenuto e nessuno contrario, il provvedimento di nomina del Collegio dei revisori dei conti per il triennio 2021-2024. Il Consiglio infine ha esitato favorevolmente tre mozioni: indirizzo in tema di sostegno al DDL regionale di contrasto alle povertà, intitolazione di una via o spazio pubblico alla memoria di Norma Cossetto vittima delle Foibe, emergenza urgenza psichiatrica. Oggi, giovedì 25, alle ore 15.30, il Consiglio Comunale si riunirà per proseguire l’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono il seguente ordine del giorno: 1) mozione di condanna e rifiuto di tutti i regimi totalitari; 2) mozione di condanna delle violenze fasciste a danno della CGIL e del Sindacato Nazionale e impegno per lo scioglimento delle forze politiche di ispirazione fascista; 3) Azienda Messina Social City – Bilancio di Previsione esercizio finanziario 2021-2023, Budget Pluriennale 2021-2023 e Piano Programma 2021-2023; 4) Messina Social City – Bilancio consuntivo 2020.