Comunicato n. 1578
giovedì, 31 Ottobre 2019

CUSTOMER SATISFACTION: PRIMO BILANCIO DEI QUESTIONARI COMPILATI AL 30 SETTEMBRE 2019

L’Ufficio Stampa, al fine di promuovere l’utilizzo da parte dei cittadini della Customer Satisfaction, sulla base della convenzione del 18 aprile 2011 tra il Comune e l’Università degli Studi di Messina, ha avviato nell’ultima decade dello scorso mese di maggio l’attività di tirocini formativi con l’obiettivo di implementare il supporto diretto e indiretto all’utilizzo della Customer Satisfaction con una attività di divulgazione e sensibilizzazione sull’utilizzo del sistema di soddisfazione delle utenze attraverso la compilazione del questionario on-line nei dipartimenti che hanno rapporti diretti col pubblico. Sino al 30 settembre i primi quattro stagisti hanno prodotto 631 questionari così ripartiti: Assessorati Pubblica Istruzione – Servizi Scolastici e Cultura (1); Infrastrutture e Lavori Pubblici (1); Attività Sportive e Politiche Giovanili (1); Contenzioso e Attività Produttive e Promozionali (3); Politiche Sociali (1); Dipartimenti Ambiente e Sanità (3); Avvocatura (3); Cimiteri e Verde Pubblico (2); Demanio – Patrimonio – Espropriazioni (6); Edilizia Privata (2); Entrate Tributarie (114); Lavori Pubblici (48); Manutenzione Immobili Comunali (3); Politiche Culturali ed Educative (105); Politiche del Territorio (58); Politiche per la Casa (5); Politiche Sociali (64); Polizia Municipale (60); Protezione Civile e Difesa del Suolo (1); Risorse Umane (4); Servizi al Cittadino (99); Servizi alle Imprese (9); Servizi Finanziari (2); Sistemi Informativi (7); Segreteria Generale (6); Ufficio di Gabinetto del Sindaco (13) e Vice Segreteria Generale (10). L’indagine statistica sta proseguendo con altri cinque studenti universitari che hanno aderito al progetto e svolgono il servizio presso la Biblioteca Comunale, le Politiche del Territorio, il Centro Elaborazione Dati, gli sportelli Abbonamenti Scolastici e Carte d’Identità e in altri uffici comunali.