venerdì, 21 Settembre 2018

DEPOSITO RIFIUTI INGOMBRANTI E SUPPELLETTILI: DOMANI SERVIZIO STRAORDINARIO NELLA II, IV E VI CIRCOSCRIZIONE – AD AGOSTO RACCOLTE 530 TONNELLATE DI MATERIALE

Secondo il cronoprogramma stabilito dal presidente di MessinaServizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo, prosegue domani, sabato 22, il servizio di raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti e suppellettili avviato dalla società a fine agosto. I punti di raccolta saranno nella II circoscrizione, nei pressi dell’asilo comunale al villaggio CEP; nel IV quartiere, a largo Seggiola; e per la VI municipalità, in via I Palazzo a Torre Faro. Pertanto, nelle suddette aree sarà vietata la sosta per una lunghezza di 15 metri, nella fascia oraria 0-18, per consentire la collocazione dei cassoni scarrabili necessari al conferimento di tali materiali. “Questa campagna del pari e dispari, così denominata in quanto vengono alternati nella raccolta di ingombranti e suppellettili i quartieri pari con quelli dispari, – ha dichiarato il presidente Lombardo, unitamente al CDA di MessinaServizi – sta consentendo di avere meno abbandoni sulle strade e più raccolta nei punti programmati. La media di raccolta di ogni fine settimana è tra le otto e le dieci tonnellate di materiali”. Tale cronoprogramma proseguirà anche nelle prossime settimane, poiché i risultati in città sono più che positivi. Nel mese di agosto, presso le isole ecologiche e le isole volanti sono state raccolte infatti 530 tonnellate di ingombranti, ferro, legno e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), con una media di 17 tonnellate al giorno.