lunedì, 2 Marzo 2020

DICHIARAZIONE PUBBLICA UTILITÀ DELL'AREA ENEL DELLE TORRI MORANDI: APPROVATA OGGI LA DELIBERA IN I COMMISSIONE CONSILIARE

La I Commissione consiliare Viabilità, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, ha approvato stamani, con 14 voti favorevoli e 2 astenuti, la delibera relativa alla dichiarazione di Pubblica Utilità dell’area Enel delle Torri Morandi a Torre Faro, alla presenza del Vicesindaco Salvatore Mondello e del responsabile dell’istruttoria della delibera ing. Vito Leotta. “La delibera – ha spiegato Gioveni – rappresenta il necessario atto propedeutico per acquisire la proprietà dell’area di 14.316 mq. che consentirebbe di risolvere nella stagione estiva i rilevanti problemi di viabilità nella zona di Torre Faro. Infatti – ha proseguito il Presidente – nell’area, così come dichiarato dal Vicesindaco Mondello e dall’ing. Leotta, si potrebbero ottenere più di 400 posti auto o addirittura, in caso di parcheggio modulare, circa 800 stalli. Durante la seduta infine – ha concluso Gioveni – sono stati affrontati altri aspetti tecnici relativi alla viabilità nella zona che saranno comunque approfonditi in una nuova seduta in cui saranno invitate anche alcune associazioni locali che hanno fatto richiesta di audizione in vista dell’istituzione della ZTL durante la stagione estiva”.