sabato, 27 Marzo 2021

Disagi alla circolazione per la chiusura del tratto di tangenziale Tremestieri – San Filippo: nota dell’Amministrazione comunale

“A seguito, della chiusura della Strada Provinciale 39 e dell’apertura del bypass a Larderia, il CAS senza opportuno e sufficiente preavviso ha contestualmente chiuso il tratto di tangenziale compreso tra Tremestieri e San Filippo per effettuare le prove di carico sul viadotto Zafferia; determinando l’uscita obbligatoria a Tremestieri per i mezzi provenienti da sud, e a San Filippo per quelli provenienti da nord”.  E’ quanto comunica l’Amministrazione comunale in una nota. “Circostanza che ha determinato notevoli disagi a tutto il sistema viabile della zona sud. In considerazione del mancato tempestivo preavviso, la Città Metropolitana e il Comune di Messina, hanno potuto soltanto approntare rapidamente alcuni interventi per la fluidificazione del traffico, oltre a chiedere al Consorzio Autostrade Siciliane di riaprire nel più breve tempo possibile il tratto interessato dagli interventi per mitigare i disagi ai cittadini. Pur comprendendo la necessità di effettuare tali prove di sicurezza spiace rilevare – conclude la nota dell’Amministrazione Comunale – la mancanza di semplici, ma opportuni accorgimenti, quale una opportuna comunicazione, al fine di programmare una soluzione condivisa che in circostanze come quella in corso, sarebbero stati utili ad evitare le criticità verificatesi”.