martedì, 27 Novembre 2018

DOMANI A PALAZZO ZANCA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL 1° RADUNO INTERREGIONALE “GENESI DEL SUONO DELLA ZAMPOGNA A PARO DEI PELORITANI”

Domani, mercoledì 28, alle ore 11, negli uffici dell’assessorato alle Tradizioni Popolari di Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 1° raduno interregionale “Genesi del suono della zampogna a paro dei Peloritani”, patrocinato dal Comune e dalla Città Metropolitana di Messina, e in programma venerdì 30 e sabato 1 dicembre. L’evento, proposto dal sindaco Cateno De Luca, è organizzato dagli assessori, alle Tradizioni Popolari, Giuseppe Scattareggia, al Turismo, Dafne Musolino, e alla Cultura, Roberto Vincenzo Trimarchi, insieme alla direttrice artistica della manifestazione, Helga Corrao, e al maestro costruttore e musico delle arti e tradizioni popolari, Felice Currò. All’incontro con i giornalisti parteciperà anche l’imprenditore Santino Sanfilippo.