giovedì, 21 Novembre 2019

DOMANI CONVOCAZIONE STRAORDINARIA DELLA SETTIMA COMMISSIONE CONSILIARE

Domani, venerdì 22, alle ore 10.30, a Palazzo Zanca, si riunirà la VII Commissione consiliare Politiche sociali, Volontariato, Pari opportunità, Politiche di Integrazione, Politiche del lavoro, Sicurezza sui luoghi di lavoro, Politiche giovanili, presieduta dal consigliere Dino Bramanti. All’ordine del giorno già stabilito il presidente Bramanti ha voluto inserire anche un momento di commemorazione per le vittime della tragica esplosione nella fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto e un ricordo di Giovanni Caponata, il 56enne morto mentre stava eseguendo lavori di manutenzione al plesso scolastico Cannizzaro – Galatti di Messina. “La VII Commissione – sottolinea Bramanti – ha una delega importante che riguarda proprio la sicurezza sui luoghi di lavoro ed è opportuno avviare una ricognizione nell’area metropolitana di Messina per fare una seria disamina su prevenzione e sicurezza, al fine di evitare, quanto più possibile, che si continuino a registrare feriti, e in certi casi ancora più gravi, purtroppo come è stato a Barcellona, morti nel contesto lavorativo. In una prossima seduta – conclude il Presidente – è nostra intenzione avviare un tavolo di confronto con le istituzioni preposte alla sicurezza sul lavoro, i sindacati e i rappresentanti delle associazioni vittime e famiglie di vittime dei caduti sul lavoro. La riunione della VII Commissione proseguirà secondo quanto previsto, ovvero i contrasti tra Consiglio d’Amministrazione e Direttore generale di Messina Social City, l’azienda di servizi sociali del Comune di Messina”.

25 Maggio 2020 - Ore 10:00

Salone delle Bandiere

Conferenza stampa

per la consegna di mascherine da parte del Football Club Messina