mercoledì, 4 Novembre 2020

Oggi nuova seduta di Consiglio Comunale

foto del Consiglio comunale

Oggi, mercoledì 4, alle ore 15, il Consiglio comunale si riunirà per dedicarsi ad una seduta di question time e agli ordini del giorno di iniziativa consiliare. I lavori d’Aula prevedono quattordici interrogazioni e tre mozioni. Le interrogazioni riguardano la riorganizzazione dei servizi municipali “Vigile Urbano di Quartiere”, la rifunzionalizzazione della sorgiva collinare su strada comunale Reginella San Michele, il sarcofago don Diego Sosa, la pubblica illuminazione, la potatura in atto a piazza Cairoli, l’applicazione parametri 151, 154 e 170 presso ATM Azienda Speciale in liquidazione; interrogazione in tema di introiti economici derivanti dall’organizzazione di concerti musicali da parte di soggetti privati; permanenza del Comune di Messina in Fondazione TaoArte; spostamento dipendente Enrica Carnazza; demolizione casette e baracche via delle Mura – Riqualificazione urbana, emergenza abitativa, impianti sportivi da destinare all’AIA Messina, alloggi Fondo Basile: 45 famiglie nel limbo da dodici anni! e idonei vigili urbani dell’ultimo concorso: quale futuro? Le tre mozioni consiliari interessano la sicurezza di piazza Lo Sardo, le misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale e all’identità di genere e l’atto di indirizzo per la modifica del piano tariffario ATM.