Comunicato n. 1092
mercoledì, 14 Ottobre 2020

Domani open day “Erasmus+” presso la GAMM al Palacultura

Domani, giovedì 15, alle ore 15.30, presso la Galleria d’Arte Moderna del Palacultura di Messina, si terrà una visita guidata gratuita a cura delle volontarie del Corpo Europeo di Solidarietà dell’Associazione ENJOY SICILY, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Messina e con il personale della Biblioteca “T. Cannizzaro”. Al termine della visita, le volontarie forniranno agli intervenuti informazioni sul prossimo PROGRAMMA ERASMUS+ 2021/2027, nonché sui progetti di volontariato del Corpo Europe di solidarietà.
L’evento, organizzato da ENJOY SICILY e promosso dall’Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili Enzo Caruso, è aperto a tutti con particolare riferimento ai giovani tra i 18 ed i 30 anni.
Il particolare Open Day è inserito nel calendario internazionale degli ERASMUS-DAYS, che riuniscono tutte le associazioni, le scuole o i gruppi di giovani d’Europa, che si fanno promotori del progetto attraverso il libero scambio di informazioni e di esperienze personali.
All’appuntamento saranno presenti gli Assessori alla Cultura, Turismo e Politiche Giovanili Enzo Caruso e alla Pubblica Istruzione Laura Tringali.
Nell’ambito del progetto “Erasmus+”, che promuove la cultura e l’educazione non formale dei giovani con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi all’arte, cinque ragazze provenienti dalla Polonia stanno attualmente prestando servizio di volontariato presso l’Ufficio Informazioni Turistiche ubicato presso Palazzo Weigert e la Biblioteca Comunale, grazie ad una convenzione firmata con il Comune di Messina-Assessorato al Turismo e Politiche Giovanili.
In ottemperanza alle nuove disposizioni del DPCM 13 ottobre 2020, gli ingressi saranno contingentati in piccoli gruppi da 10 persone. Si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina. È gradita la prenotazione inviando un messaggio whatsapp al numero 351-6082551.