venerdì, 24 Maggio 2019

DOMANI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA SCALINATA “RAMPA DELLA COLOMBA”

Nel corso di un incontro aperto alla stampa che si terrà domani, sabato 25, alle ore 9.30, alla scalinata “Rampa della Colomba” in piazza Basicò a monte di via Sant’Agostino, il sindaco Cateno De Luca, il vicesindaco Salvatore Mondello e gli assessori all’Arredo Urbano e Spazi Pubblici Massimiliano Minutoli, all’Ambiente Dafne Musolino ed alla Cultura Roberto Vincenzo Trimarchi illustreranno il progetto di riqualificazione della scalinata. Saranno presenti l’ex presidente della Città Metropolitana Nanni Ricevuto e l’artista Antonello Bonanno Conti. L’assessorato all’Arredo Urbano unitamente a quelli ai Beni Culturali ed alla Cultura si è reso promotore degli interventi sulla “Rampa della Colomba” di proprietà comunale, dando seguito ad un progetto già avviato dalla Città Metropolitana, che prevede il restauro delle opere raffiguranti i mostruosi cavalli marini (sirenidi) presenti nella fontana realizzata dall’architetto Carlo Falconieri su incarico del Senato messinese nel 1842.