martedì, 28 Settembre 2021

Edizione 2021 “Notte D’Arte”: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca

Domani, mercoledì 29, alle ore 9.30, alla presenza del Sindaco Cateno De Luca e dell’Assessore alla Cultura Enzo Caruso, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sarà presentata la terza edizione di “Notte D’Arte”. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Impronte Messina”, è patrocinata dal Comune e dalla Città Metropolitana di Messina; dall’Arcidiocesi Di Messina, Lipari e S. Lucia Del Mela; dall’Università degli Studi di Messina; dal Museo Regionale Interdisciplinare di Messina; dagli Ordini, dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e degli Architetti P.P.C della Provincia Di Messina; dalla Fondazione Antonio Presti Fiumara d’Arte; dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo; dall’ENS – Ente Nazionale Sordi sezione provinciale di Messina; dalla Rete dei borghi; dal CESV – Centro di Servizio per il Volontariato di Messina; dal Coni; dal CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale; dalla Fisdir – Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali; e dall’INBAR – Istituto Nazionale di bioarchitettura. L’evento, in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre, sarà illustrato alla stampa dai direttori artistici Marisa Arena, Gianfranco Pistorio e Antonello Arena; dal poeta e scrittore Lillo Alessandro; da Michele Palamara per la “Rete dei borghi”; e dal Presidente dell’Ordine degli Architetti Pino Falzea. All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente della III Municipalità Lino Cucè, la consigliera della IV Municipalità Debora Buda e la madrina della manifestazione l’attrice Daniela Conti. L’edizione 2021 dedicherà particolare attenzione all’Identità Siciliana e coinvolgerà 12 location cittadine tra palazzi istituzionali, piazze e luoghi di ritrovo che ospiteranno mostre e iniziative culturali cui parteciperanno artisti e performers per dare spazio ad ogni espressione artistica e creativa con l’obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza sulla sclerosi multipla, a cura dell’Associazione CCSVI nella sclerosi multipla Sicilia.
In ottemperanza alle normative anti-Covid e per il numero dei posti limitati, i giornalisti sono invitati a confermare la loro partecipazione all’indirizzo mail prenotazionenottedarte@gmail.com indicando nell’oggetto “conferenza stampa”.