martedì, 2 Luglio 2019

EMISSIONI SONORE PUBBLICI ESERCIZI: ORDINANZE SINDACALI

Con ordinanza sindacale n. 182 di ieri, lunedì 1, è stata integrata la n. 178 dello scorso giovedì 27 giugno, relativa alle emissioni sonore dei pubblici esercizi, che effettuano intrattenimenti musicali e/o danzanti nel territorio comunale per la stagione estiva. Il provvedimento stabilisce quale importo della sanzione amministrativa, in caso di violazione, la somma di 450 euro. Come si ricorderà, l’ordinanza n. 178, prevede per il periodo estivo e comunque sino al 21 settembre di ogni anno, che il lunedì non sia permessa alcuna attività musicale e danzante; martedì e mercoledì l’intrattenimento è consentito dalle ore 21 alle 2; giovedì, venerdì e sabato, dalle 21 alle 3; e la domenica, dalle 18 alle 3. Il decreto sindacale ha l’obiettivo di contenere ed abbattere le emissioni sonore degli esercizi del territorio comunale che organizzano appuntamenti musicali e danzanti all’aperto, in luogo pubblico ed in circoli privati, nel rispetto dei limiti massimi di emissione ed immissioni sonore, nel rispetto della normativa vigente.