venerdì, 19 Ottobre 2018

ESORDIO CASALINGO STASERA PER LA TOP SPIN MESSINA DI TENNISTAVOLO

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi stamani a Palazzo Zanca è stata presentata la squadra della Top Spin Messina che partecipa al campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo. All’incontro con i giornalisti hanno preso parte l’assessore allo Sport Giuseppe Scattareggia, il fiduciario del CONI Messina Francesco Giorgio e per la Top Spin Messina il presidente Giorgio Quartuccio, il direttore sportivo Roberto Gullo, il tecnico Wang Hong Liang e i quattro atleti in organico per la stagione 2018-19, i nuovi acquisti Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin e i riconfermati Antonino Amato e Damiano Seretti. “La Top Spin è una delle eccellenze sportive della nostra città – ha sottolineato l’assessore Scattareggia – con tre dei quattro atleti che militano nella nazionale italiana. Si tratta quindi di una squadra costruita per vincere, che mira al raggiungimento dei playoff e potrebbe anche centrare un risultato storico. L’Amministrazione comunale punta alla valorizzazione di tutte le discipline sportive e non farà mai mancare il suo apporto”. Stasera, alle ore 17.30, nella palestra di Villa Dante, con ingresso gratuito, la formazione messinese debutterà in casa contro il Tennistavolo Lomellino. Gli atleti, reduci dal brillante successo per 4-0 ottenuto contro Norbello nella prima giornata del concentramento di Terni, ospiteranno il Tennistavolo Lomellino nel terzo turno del torneo di Serie A1. Gli avversari della Top Spin hanno collezionato sin qui due punti in altrettante gare disputate, frutto dei pareggi per 3-3 con Cral Comune di Roma e 4-4 contro Verzuolo Tonoli-Scotta. Il roster del Tennistavolo Lomellino di Renato Casini è composto dall’italiano Roberto Negro, dall’ucraino Viktor Yefimov e dal bielorusso Gleb Shamruk. Messina invece ha sin qui disputato una partita in meno, dovendo recuperare il prossimo 14 dicembre la sfida con la Marcozzi Cagliari valida per la seconda giornata.