Comunicato n. 833
mercoledì, 17 Agosto 2022

Esposizione filatelica e di cartoline d’epoca “Storia e Fede a Messina” sino a lunedì 29 a Palazzo Zanca – In arrivo nuove scorte del francobollo “La Processione della Vara e dei Giganti”

Nell’ambito della rassegna “La Vara di Messina. Una storia di fede lunga 500 anni” edizione 2022, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo Storico della Vara e dei Giganti ed il contributo di Associazioni culturali, sino a lunedì 29 è visitabile l’esposizione filatelica e di cartoline d’epoca “Storia e Fede a Messina”, a cura del Circolo Filatelico Peloritano e dell’arch. Nino Principato. La mostra è allestita dallo scorso venerdì 12 nell’atrio di Palazzo Zanca, apprezzata da numerosi turisti e cittadini messinesi.

In considerazione delle centinaia di richieste di cartoline, folder, bollettini e tessere filateliche plastificate con il valore bollato, il Circolo Filatelico Peloritano rende noto che tra circa dieci giorni il materiale relativo al francobollo “La Processione della Vara e dei Giganti” sarà disponibile presso l’Ufficio Poste Italiane Messina 18, Strada San Giacomo 11/b, alle spalle del Duomo. Le scorte di cartoline e buste in dotazione infatti sono state esaurite in occasione dell’apertura dell’Ufficio Postale distaccato venerdì 12 agosto a Palazzo Zanca.