venerdì, 12 Luglio 2019

EX DISCARICA PORTELLA ARENA: SOPRALLUOGO STAMANI DELL'ASSESSORE MUSOLINO

L’assessore all’Ambiente e Rifiuti Dafne Musolino, oggi, venerdì 12, ha eseguito un sopralluogo per la verifica dell’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della ex discarica di Portella Arena.
Alla presenza del direttore dei lavori Armando Mellini e del direttore operativo Salvatore Zaccaro, che hanno illustrato le attività svolte e comunicato il cronoprogramma per il completamento dei lavori, l’Assessore Musolino ha espresso l’apprezzamento dell’Amministrazione comunale per il corretto e regolare svolgimento dei lavori di impermeabilizzazione della parte sommitale della ex discarica.

Nel corso del sopralluogo l’Assessore ha altresì verificato, presente anche il presidente della MessinaServizi Bene Comune Giuseppe Lombardo ed i tecnici incaricati, l’andamento dei lavori per il ripristino della rete idraulica e delle opere di convogliamento delle acque meteoriche poste sempre sulla parte sommitale della discarica, che sono ripresi dopo una momentanea sospensione disposta per consentire l’esecuzione dei rilievi tecnici dei periti della Procura.

” La tutela ambientale – ha sottolineato l’Assessore Musolino – costituisce un obiettivo primario per la cui attuazione non vengono risparmiate forze e risorse”.