giovedì, 10 Giugno 2021

Festività in onore di S. Antonio: provvedimenti viari sabato 12 e domenica 13 nelle vie Santa Cecilia e Ghibellina

In occasione della celebrazione della festività di S. Antonio domenica 13, al fine di adottare le necessarie misure di sicurezza, nel rispetto della vigente normativa sul contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid — 19, per evitare la creazione di assembramenti e favorire il distanziamento sociale e consentire il posizionamento dei posteggi delle attività di commercio ambulante in via S. Cecilia, nel tratto compreso tra le vie Ghibellina e dei Mille, così come risultano individuati con Deliberazione di Giunta Municipale, sono stati adottati provvedimenti viari. Domenica 13, saranno pertanto vietati la sosta 0-24, con zona rimozione coatta, ed il transito veicolare nel tratto di via Ghibellina compreso tra le vie A. Saffi e N. Bixio; sabato 12 e domenica 13, i divieti di sosta e transito interesseranno anche la via Santa Cecilia, tra le vie C. Battisti e dei Mille, consentendo l’attraversamento veicolare in corrispondenza delle intersezioni con le vie Ghibellina, (ad esclusione della giornata di domenica 13, dalle ore 6 alle 22), Centonze, Risorgimento e dei Mille, al fine di permettere il posizionamento di un numero massimo di 22 attività di commercio ambulante come disposto dalla Deliberazione di Giunta Municipale n. 236/2021, precisando che nel tratto di via S. Cecilia, compreso tra le vie C. Battisti e Ghibellina, non è consentito alcun posizionamento di attività di commercio ambulante. Le bancarelle degli operatori commerciali dovranno occupare una superficie delle dimensioni massime di 6 x 2 metri, in adiacenza ai marciapiedi di questo tratto di via S. Cecilia, ed essere collocate in modo tale da lasciare libero uno spazio per il transito pedonale e non potranno essere poste in corrispondenza degli esistenti alberi. Eventuali tende montate sulle bancarelle non dovranno occupare uno spazio eccedente a quello concesso a terra. I marciapiedi dovranno risultare completamente sgombri da qualsiasi tipo di occupazione.