Comunicato n. 999
martedì, 14 Settembre 2021

Funzioni di prevenzione e accertamento in materia di sosta: giuramento oggi a Palazzo Zanca di quattro dipendenti di ATM S.p.A.

Davanti al Sindaco Cateno De Luca hanno prestato giuramento oggi pomeriggio a Palazzo Zanca quattro dipendenti di ATM S.p.A., ai quali con Decreti sindacale nn. 33 e 47, rispettivamente del 28.05.2021 e del 10 agosto 2021 sono state conferite le funzioni di prevenzione e accertamento in materia di sosta, ai sensi dell’art.12 bis del Decreto Legislativo n. 285 del 30 aprile1992. Alla cerimonia hanno preso parte l’ing. Salvatore Ingegneri componente il CdA di ATM SpA; il Capo Area ufficio addestramento professionale dell’Azienda Trasporti Messina Natale Trischitta; e il Comandante Vicario della Polizia Municipale commissario Giovanni Giardina. In apertura di incontro le quattro unità di personale hanno letto la formula di giuramento secondo le disposizioni legislative. Il Sindaco De Luca, nel ringraziare i presenti ai quali sono state conferite funzioni e procedure di accertamento e attività sanzionatorie al fine di realizzare un efficace apparato di monitoraggio e verifica del territorio comunale, ha espresso parole di elogio “per queste figure di controllo che possono contribuire ad un maggiore senso civico dei cittadini nel rispetto delle regole del Codice della Strada in una città che ha come obiettivo, posto da questa Amministrazione, l’ordine, la disciplina e il rigore nel settore della circolazione stradale, al fine di garantire migliori condizioni di vivibilità alla nostra comunità”.

“Il giuramento di oggi, così come quello precendente, dimostra quanto l’Amministrazione creda nelle potenzialità della Società di trasporto pubblico cittadina. ATM SpA continua a crescere anche e sopratutto grazie alla valorizzazione ed alla formazione costante del proprio personale che viene dotato, in questo caso, dei poteri necessari al fine di potenziare il controllo del territorio, così da migliorare la viabilità e la vivibilità cittadine”, ha concluso il membro del CdA di ATM Ingegneri.