lunedì, 27 Gennaio 2020

GIORNATA DELLA MEMORIA: OGGI INIZIATIVA ALLE ORE 17 A SANTA MARIA ALEMANNA PROMOSSA DAGLI ASSESSORATI COMUNALI ALLA CULTURA E ALLE POLITICHE SOCIALI

Nell’ambito della Giornata della Memoria, istituita per commemorare le vittime dell’Olocausto, su iniziativa degli assessorati comunali alla Cultura ed alle Politiche Sociali, oggi, lunedì 27, alle ore 17, a Santa Maria Alemanna, si svolgerà l’evento commemorativo “L’Umanità Negata – Le Leggi Razziali Italiane del ‘38. Per Ricordare. Per Non Dimenticare”. Previsti gli interventi degli Assessori, alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, e alla Cultura, Enzo Caruso. Seguirà la performance di Antonio Mundo “1938: Mi chiamo Youssef e ti stavo aspettando”. In programma anche il Concerto della Memoria del Conservatorio Corelli “La musica durante le leggi razziali”, con Gianfranco Brundo al sax soprano e Nicola Oteri alla chitarra.