giovedì, 23 Novembre 2017

GIOVEDÌ 14 DICEMBRE AL PALACULTURA L'ASSEGNAZIONE DELLA 32° EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE COLAPESCE 2017

Alla presenza del sindaco, Renato Accorinti e dell’assessore alla Cultura, Federico Alagna, giovedì 14 dicembre alle ore 17, nell’Auditorium del Palacultura “Antonello da Messina” si terrà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Colapesce 2017. La XXXII edizione del riconoscimento promossa dall’assessorato alla Cultura e dal Centro studi tradizioni popolari “Canterini peloritani”, guidato da Lillo Alessandro, rappresenta un atto di gratitudine per coloro che nei vari settori della vi­ta sociale si impegnano nel dare impulso alla cultura, allo sport, alla ricerca, all’indu­stria, all’economia, allo spettacolo, al giornalismo ed alla solidarietà. Lo scorso martedì 21, la giuria, presieduta dal sindaco Accorinti e composta da Gustavo Barresi, aziendalista; Italia Moroni Cicciò, giornalista; Josè Gambino, rappresentante del Magnifico Rettore dell’Università di Messina; Nino Principato, storico; Mario Sarica, etnomusicologo; e Lillo Alessandro, direttore del Premio, illustri personaggi già insigniti del Colapesce, riunitasi, alla presenza dell’assessore Alagna, ha stabilito di assegnare il Colapesce 2017 ad autorità e personalità. A ricevere pertanto il prestigioso riconoscimento saranno i Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera di Messina; Franco Vermiglio; Antonio Vermiglio; la Casa Editrice Edas, ; Pippo Previti ;Lem; Fortunata Cafiero Doddis; Ammi di Messina; Silvana Paratore; Luigi Ghersi e ad Antonio Virgilio. La cerimonia di premiazione del prossimo 14 dicembre, sarà coordinata da Lillo Alessandro e condotta dai giornalisti Letizia Lucca e Maurizio Licordari. Nella stessa serata saranno proclamati i vincitori del premio Nazionale di Poesia Colapesce.