venerdì, 21 Settembre 2018

GIOVEDÌ 27 L'AVVIO DI UNA NUOVA SESSIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Giovedì 27, alle ore 18.30, il Consiglio comunale si riunirà per l’avvio di una nuova sessione consiliare. I lavori d’Aula prevedono quattro proposte deliberative, sette interrogazioni e un ordine del giorno. Tra i provvedimenti da discutere figurano il regolamento del Consiglio comunale di Messina, la delibera di indirizzo su tariffe di attraversamento dello Stretto agevolate per i residenti di Messina e il regolamento comunale attuativo della normativa per il riconoscimento dell’albergo diffuso. Le sette interrogazioni riguardano i Fondi PAC per il potenziamento degli asili nido: a quando l’avvio dei lavori?; la revoca del decreto sindacale n. 29 del 27/07/2018 relativa alla designazione e alle nomine nelle partecipate del Comune e nell’ente autonomo regionale “Teatro di Messina”; l’ordinanza contingibile e urgente sulla chiusura delle scuole pubbliche cittadine di ogni ordine e grado; l’interrogazione su nomine effettuate al Consiglio di Amministrazione dell’E.A.R. Teatro Vittorio Emanuele; acquisizione informazioni circa l’iter di nomina del direttore generale ATM avvenuta in data 3/8/2018 – possesso dei requisiti per la nomina di direttore generale del sig. Guerrera Domenico – revoca del provvedimento in caso di mancanza dei requisiti; rimodulazione progetti Pon Metro; “Non solo scuole !!! Quali sono le reali condizioni di sicurezza negli otto CAG, nei tre asili nido comunali e nei vari distaccamenti di Palazzo Zanca”. L’ordine del giorno è l’autorizzazione alla celebrazione di matrimonio di rito civile fuori dalla casa comunale.