lunedì, 4 Aprile 2022

Giovedì 7 riunione della settima Commissione Consiliare

La settima Commissione Consiliare presieduta dal consigliere Dino Bramanti, si riunirà giovedì 7, alle ore 11.30, nella Sala consiliare, a Palazzo Zanca, per affrontare il tema “Criticità e rischio sociale per i minori”. All’incontro, prenderanno parte il Procuratore Capo del Tribunale dei Minori di Messina Andrea Pagano ed il Garante per l’Infanzia Angelo Costantino. Sarà l’occasione per un confronto al fine di analizzare dati e considerazioni relative all’annoso problema della dispersione scolastica collegata al disagio sociale e al rischio di devianza minorile, alla luce del rapporto della Commissione Antimafia Regionale dal quale sono emersi segnali preoccupanti, e la città di Messina con alcune periferie degradate è al vaglio dell’attenzione generale.