venerdì, 23 Novembre 2018

GLI EVENTI "CASTING CASA SANREMO" E “DA SANREMO A MESSINA” IL 6 DICEMBRE AL PALACULTURA

Nel corso di una conferenza stampa sono stati illustrati oggi a Palazzo Zanca gli eventi “Casting Casa Sanremo” e “Da Sanremo a Messina” in programma il prossimo 6 dicembre al Palacultura, il primo alle ore 15 e il secondo alle 21, condivisi dagli assessorati comunali allo Spettacolo e alla Cultura, rispettivamente diretti da Giuseppe Scattareggia e Roberto Vincenzo Trimarchi. Le iniziative, patrocinate dal Comune e dalla Città Metropolitana di Messina, sono organizzate da Marisa Arena dell’associazione Impronte Messina e da Melina Trifirò di CDR Music, ideate e prodotte da Vincenzo Russolillo, presidente del Consorzio Gruppo Eventi, e Mauro Marino, speaker di emittenti radiofoniche nazionali. All’incontro hanno preso parte Helga Corrao di Informa Donna; Marisa Arena presidente di Impronte Messina; Melina Trifirò management Coccinella; Giuseppe Italiano presidente CDR Music e Giuseppe Contarini responsabile Gruppo Eventi Sicilia. “Casting Casa Sanremo”, da più di dieci anni rappresenta l’unico hospitality del festival della canzone italiana ed in questa singolare tappa in Sicilia, al Palacultura di Messina, coordinato dalla direttrice artistica Helga Corrao, offre la possibilità a coloro che saranno selezionati di esibirsi sul prestigioso palco di Casa Sanremo durante la settimana del festival. I partecipanti alla manifestazione canora saranno esaminati da una giuria tecnica composta da esperti del settore musicale ed i vincitori accederanno alle semifinali del 25, 26 e 27 gennaio prossimi, al Palafiori di Sanremo, dove un’ulteriore selezione darà la possibilità a 10 finalisti di esibirsi sul palco principale di Casa Sanremo durante la settimana del festival. L’appuntamento al Palacultura si concluderà con la partecipazione di alcuni artisti dell’Accademia di canto Vocalize ed esibizioni di danza. Gli interessati possono iscriversi gratuitamente entro venerdì 30; il regolamento e il bando sono visionabili sulla pagina internet di Casa Sanremo Tour oppure è possibile contattare gli organizzatori locali. Nella serata del 6 dicembre, sempre al Palacultura, con ingresso libero, si terrà uno spettacolo dedicato ad alcuni artisti dei concorsi sanremesi, con la partecipazione anche del tenore Giuseppe Italiano.