lunedì, 17 Maggio 2021

I provvedimenti viari per la stagione estiva a Torre Faro al vaglio stamani della I Commissione consiliare

La I Commissione consiliare Viabilità, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, ha esaminato stamani la delibera relativa ai provvedimenti viari per la stagione estiva da adottare nella zona di Torre Faro. Presenti alla seduta gli Assessori proponenti Salvatore Mondello e Dafne Musolino, il Dirigente del Dipartimento Servizi Territoriali ed Urbanistici Antonio Cardia e il Tecnico del Servizio Mobilità Urbana Antonio Loria. “I principali contenuti del deliberato – ha spiegato Gioveni – sono riportati nella foto allegata. Questa Commissione – ha continuato il Presidente – aveva già dedicato due sedute sull’argomento, in una delle quali erano state ascoltate anche tutte le associazioni di categoria (Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti). Dopo ampio dibattito, però – ha concluso Gioveni che aveva manifestato di esitare l’atto già nella seduta odierna – la Commissione ha accolto una mozione con la quale, prima di determinarsi, si chiede di ascoltare anche le valutazioni del Presidente della 6^ Municipalità Mangraviti e del Vicecomandante della Polizia Municipale Crisafulli, che quindi saranno invitati nella prossima seduta di lunedì 24 maggio”.