martedì, 13 Agosto 2019

IL NUOVO COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA MASTRODOMENICO OGGI IN VISITA ISTITUZIONALE A PALAZZO ZANCA

Il sindaco Cateno De Luca ha ricevuto stamani a Palazzo Zanca il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Gerardo Mastrodomenico. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza economico-finanziaria, il neo comandante è giunto a Messina lo scorso 26 giugno al termine del corso di perfezionamento per le Forze di Polizia, proveniente da Roma, dove per sei anni ha ricoperto il complesso incarico di comandante del Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata. In passato ha svolto analoghi ruoli sia nella sede di Reggio Calabria che di Palermo, operando sempre nel delicato comparto del contrasto alla criminalità organizzata di matrice mafiosa. Dopo aver rivolto all’alto ufficiale il benvenuto della città, il Sindaco ha formulato gli auguri di buon lavoro nel nuovo Comando assicurando la collaborazione dell’Amministrazione comunale, affinchè la comunità messinese possa avere sempre un ambiente sereno dal punto di vista della sicurezza economico-finanziaria e dell’ordine pubblico. Il sindaco De Luca, insieme all’assessore Dafne Musolino, ha illustrato al colonnello Mastrodomenico l’intensa attività svolta nell’ambito della repressione e del contrasto all’ambulantato selvaggio e alle altre forme di illegalità, avviando al contempo un percorso di dialogo e di regolarizzazione. Sono state discusse inoltre future iniziative condivise e un lavoro preliminare da realizzare nel massimo spirito di collaborazione tra le due Istituzioni. Al termine della visita De Luca ha donato il volume “Viaggiatori a Messina. Diari, spunti e noterelle di visitatori della città del Peloro” di Felice Irrera.