giovedì, 14 Febbraio 2019

IL SINDACO DE LUCA HA RICEVUTO A PALAZZO ZANCA IN VISITA ISTITUZIONALE IL CONTRAMMIRAGLIO COTTINI

Il sindaco Cateno De Luca, presente il vicesindaco Salvatore Mondello, ha ricevuto stamani a Palazzo Zanca in visita istituzionale il contrammiraglio Andrea Cottini, accompagnato dal comandante del supporto logistico e del Presidio della Marina militare di Messina, capitano di vascello Giuseppe Catapano. Andrea Cottini, che subentra all’ammiraglio Nicola De Felice, lo scorso dicembre ha assunto l’incarico di comandante Marittimo Sicilia dopo aver ricoperto quello di comandante delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera. Il Sindaco, nel formulare gli auguri di buon lavoro, ha sottolineato l’intento dell’Amministrazione di rafforzare sempre più lo spirito di collaborazione e la sinergia tra le istituzioni. “La Marina militare, nelle sue varie articolazioni e con le sue tante capacità operative, – ha dichiarato De Luca – contribuisce quotidianamente con rigore, professionalità e senso del sacrificio al prestigio del nostro Paese nella comunità internazionale, operando a tutela della collettività e garantendone la sicurezza”. Al termine dell’incontro, il Sindaco ha consegnato al Contrammiraglio, che si è reso disponibile a qualsiasi cooperazione utile alla città e ai cittadini, i volumi “Origini e Prospettive dell’Autonomia Siciliana” di cui egli è autore, e “Viaggiatori a Messina. Diari, spunti e noterelle di visitatori della città del Peloro” di Felice Irrera.