lunedì, 1 Luglio 2019

INAUGURATA OGGI A PALAZZO ZANCA LA MOSTRA “FRAGILI INTERNI”

Dopo le esposizioni delle artiste, l’argentina Alicia Masò e la senegalese Gimaka, il transatlantico di Palazzo Zanca si tinge ancora una volta di rosa con “Fragili Interni”, la mostra di Roberta Dallara che è stata inaugurata oggi, lunedì 1, alla presenza degli assessori Dafne Musolino e Roberto Vincenzo Trimarchi. L’esposizione, organizzata dall’esperto del Comune per l’arte contemporanea Alex Caminiti, propone la personale della Dallara e sarà visitabile sino ad ottobre prossimo.
L’artista bolognese, diplomata in pittura all’Accademia di Belle arti della sua città natale, è specializzata in pittura parietale; dal 1996 inizia un’intensa attività pittorica ricevendo commissioni private e istituzionali, e realizza numerose mostre personali e collettive con catalogo sia in Italia che all’estero. Finalista in numerosi premi, nel 2010 ha vinto il concorso delle arti Lallo Giraldi, nel 2011 i premi “Il talento dei Talenti” e il Festival delle Arti. Ha esposto al Museo della Beata Vergine di San Luca. Come concordato con l’Amministrazione comunale, l’artista Dallara metterà a disposizione il suo talento per la riqualificazione di alcune zone periferiche della città di Messina.