Comunicato n. 968
venerdì, 23 Settembre 2022

Inaugurato il nuovo front office di ATM S.p.A.

Inaugurato oggi il nuovo front office dell’Azienda Trasporti Messina. A tagliare il nastro inaugurale il Sindaco Federico Basile, presenti alla cerimonia il Vicesindaco Francesco Gallo, l’Assessore alla Mobilità e ai Rapporti con ATM Salvatore Mondello, la Presidente dell’Azienda Speciale Messina Social City Valeria Asquini, e il presidente di ATM Giuseppe Campagna.“Un altro passo importante che abbiamo voluto compiere – ha detto il Sindaco Basile – per avvicinare il servizio TPL ai cittadini, mettendo a disposizione spazi riservati e operatori formati per offrire accoglienza e dare informazioni utili all’utenza”. Nel corso della presentazione della struttura il Presidente Campagna ha illustrato i nuovi arredi funzionali ed ha annunciato la programmata apertura di un accogliente punto ristoro.

È stata anche occasione per il Sindaco e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di constatare l’iter dei lavori di riqualificazione in corso di esecuzione nell’area ricovero bus, dove è anche prevista la realizzazione di una struttura di copertura che fornirà energia solare a costo zero per consentire la ricarica dei mezzi elettrici, e il completo rifacimento della pavimentazione. Infine, il Sindaco Basile unitamente ai rappresentanti istituzionali e al management aziendale ha incontrato i 100 giovanissimi ragazzi del progetto Estate Addosso che a breve affiancheranno i dipendenti di ATM nelle varie mansioni alle quali saranno destinati in base ai loro studi, per un periodo di due mesi, con l’obiettivo di acquisire l’esperienza necessaria per il loro futuro lavorativo.

“In ATM siamo all’interno di un grande processo di crescita ed evoluzione – ha dichiarato il Presidente Campagna – e adesso stiamo vedendo i risultati di un lavoro che va avanti da quando è nata ATM SpA. Non si può non menzionare che siamo primi in Italia per l’installazione su tutti i mezzi (bus e tram) di defibrillatori, bigliettazione elettronica, l’AVM e le paline elettroniche, elementi che stanno modificando il trasporto pubblico locale a Messina, e che porteranno ad una rivoluzione totale in termini di vivibilità della nostra città