lunedì, 13 Agosto 2018

INCONTRO CON IL DIRIGENTE DI ARPA SICILIA

Continuano gli incontri con gli organi di controllo per concertare le azioni da intraprendere ai fini della demolizione delle baracche in ottemperanza all’Ordinanza Sindacale numero 163/2018. Il Sindaco De Luca, assieme al vice sindaco arch. Salvatore Mondello, ha incontrato il Responsabile di Arpa Sicilia, servizio territoriale di Messina, dott. Antonino Marchese, per concordare le modalità operative utili e necessarie per gestire le criticità ambientali (gestione amianto in particolare) che si manifesteranno durante le operazioni post-delocalizzazione dei nuclei familiari. Si sono quindi contingentati i tempi per avviare i rilievi utili al censimento dei rifiuti pericolosi da sottoporre successivamente agli organi di controllo ai fini dell’approvazione del piano di azione di gestione degli stessi rifiuti. Il dirigente Arpa ha manifestato tutta la disponibilità a fornire supporto per le azioni previste dalla stessa ordinanza.