mercoledì, 6 Novembre 2019

INCONTRO DEL PRESIDENTE DEL CONSERVATORIO MINISTERI CON L’ASSESSORE ALLA CULTURA CARUSO

Il presidente del Conservatorio Corelli Giuseppe Ministeri è stato ricevuto ieri dall’assessore alla Cultura Enzo Caruso nella sede del suo assessorato, al fine di mettere in atto azioni condivise finalizzate alla programmazione delle attività culturali per il Natale. In considerazione della disponibilità del Conservatorio ad essere presente nel Cartellone delle festività natalizie con concerti all’interno dei siti di interesse che verranno individuati, l’assessore Caruso ha proposto la co-organizzazione di un evento commemorativo relativo al 111° anniversario del Terremoto, accolta favorevolmente da Ministeri. Il presidente del Corelli ha quindi evidenziato la piena disponibilità a collaborare con il Comune di Messina e a mettere a disposizione della collettività le eccellenze del Conservatorio espresse dai propri allievi. “Con la recente sinergia posta in essere tra Comune, Teatro, Museo Regionale, Conservatorio e tutte le Istituzioni territoriali – ha dichiarato l’assessore Caruso – si è dato il via ad un percorso virtuoso di crescita culturale della Città con una conseguente ricaduta positiva sui giovani e sull’intera comunità messinese”.

25 Maggio 2020 - Ore 10:00

Salone delle Bandiere

Conferenza stampa

per la consegna di mascherine da parte del Football Club Messina