mercoledì, 29 Agosto 2018

INCONTRO FIAIP: NOTA DEL VICE SINDACO

Sulla scorta dell’accelerazione procedimentale del piano di sbaraccamento, che nel pomeriggio di ieri è stata sancita dal confronto con il presidente Musumeci, si è tenuto questa mattina, nella sede di Sicindustria FIAIP, un incontro riguardante l’avviso ricognitivo del Comune di Messina sul reperimento di alloggi, alla presenza del Sindaco on. Cateno De Luca, del Vice Sindaco arch. Salvatore Mondello, di rappresentanti dell’Ordine dei Notai, di Confedilizia Messina, di FIMAA e di ANAMA, promosso dalla Fiap (federazione italiana agenti immobiliari). Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, nel richiedere la documentazione propedeutica allo stato di emergenza, ha posto l’esigenza, per il Comune di velocizzare le procedure di reperimento delle abitazioni che dovranno ricevere gli abitanti in uscita dalle “baracche”, azione indifferibile per l’avvio della procedura di sbaraccamento attraverso la loro demolizione. Nel corso dell’incontro odierno, il Vice Sindaco ha risposto alle numerose richieste di chiarimento dei presenti, in modo netto ed esaustivo, sviscerando l’intera questione. Le associazioni di categoria hanno espresso apprezzamento per le modalità operative dell’Amministrazione comunale e condividendo l’esigenza di agire in tempi rapidi, si è convenuto di aggiornare l’incontro nel pomeriggio di lunedì 3 settembre.