giovedì, 18 Ottobre 2018

INCONTRO OGGI A PALAZZO ZANCA DEL DIPARTIMENTO EDILIZIA SCOLASTICA COL VICESINDACO MONDELLO

Si è svolto questa mattina nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca l’incontro convocato dal vicesindaco Salvatore Mondello, con lo staff dei tecnici comunali del dipartimento Manutenzione Stabili-Edilizia Scolastica, alla presenza degli architetti Rosa Antonuccio e Fausto Occhipinti, degli ingegneri Domenico e Andrea Di Bella e del geometra Carella. Si è trattato di una riunione operativa per la programmazione inerente la vulnerabilità sismica e la certificazione antincendio di tutti gli edifici scolastici comunali. Il Vicesindaco ha ribadito, ancora una volta, che le risorse del Masterplan sono state ulteriormente incrementate e che si è passati da circa tre a sei milioni di euro. Dall’incontro è emerso che tali somme sono sufficienti per completare le verifiche di vulnerabilità sismica di tutti gli edifici e per la predisposizione di tutta la documentazione propedeutica al rilascio della certificazione di prevenzione incendi. Sarà redatto un quadro sinottico contenente le priorità che definiscono i vari livelli di urgenza e la conseguente programmazione. Si è inoltre provveduto, nelle more del costituendo gruppo di progettazione, a verificare la possibilità di un rafforzamento dell’attuale compagine dell’ufficio edilizia scolastica, con qualche unità tecnica in più. Ciò, al fine di dare seguito a quanto più volte sostenuto pubblicamente, ovvero al completamento delle attività tecniche sopra descritte, nell’arco di tempo pari ad un anno.