venerdì, 4 Ottobre 2019

INCONTRO OGGI A PALAZZO ZANCA DEL SINDACO DE LUCA E DEL VICESINDACO MONDELLO CON GLI ORDINI PROFESSIONALI

Alla presenza del sindaco Cateno De Luca e del vicesindaco Salvatore Mondello si è tenuto oggi a Palazzo Zanca il tavolo tecnico con i rappresentanti degli ordini professionali degli Architetti, Ingegneri, Geologi, Geometri, Periti industriali e Agrotecnici ed il vice presidente della commissione consiliare Urbanistica Salvatore Serra. Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i risultati ottenuti dal tavolo tecnico tenutosi ieri all’assessorato regionale Territorio e Ambiente, alla presenza dell’assessore Toto Cordaro e di dirigenti e funzionari del dipartimento Urbanistica Territorio e Ambiente. “Così come è avvenuto sino ad oggi – ha evidenziato il vicesindaco Mondello – si continua sulla linea del massimo coinvolgimento e della massima concertazione degli attori principali in materia di pianificazione territoriale. Sulla scorta di questo principio si è illustrato ai signori rappresentanti degli Ordini professionali il notevole risultato conseguito relativamente allo sblocco dell’attività edilizia ormai paralizzata da parecchio tempo. Si è altresì ragionato su come procedere in merito alle questioni rimaste in sospeso, spiegando che l’orizzonte temporale fissato durante il tavolo tecnico è il tempo necessario per l’approfondimento dello studio già consegnato agli uffici regionali, che rappresenterà comunque la base strutturale del redigendo PRG. Il Vicesindaco si ritiene fortemente soddisfatto per il clima di perfetta sintonia e sinergia riscontrato con tutti gli Ordini, segno che si sta lavorando alla costruzione della città futura ragionando in termini inclusivi”.