venerdì, 1 Dicembre 2017

INSTALLAZIONE ABUSIVA DI CORDONIERE LUMINOSE: NOTA DEL SERVIZIO COMUNALE DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE

E’ stata segnalata al servizio 6 del dipartimento Lavori Pubblici l’installazione abusiva di cordoniere luminose nelle vie del centro, su impianti di pubblica illuminazione. Tali installazioni non sono autorizzate e sono contrarie a norme di sicurezza costantemente ribadite, poiché potrebbero comportare, sotto l’azione del vento, un’amplificazione delle sollecitazioni non prevista ed il conseguente rischio di crollo sulla sede stradale sottostante. Il dipartimento, dopo avere allertato la Polizia municipale per l’immediata rimozione degli impianti abusivi, invita quanti, commercianti e associazioni, desiderino collocare tali addobbi sulle pubbliche vie, a contattare preventivamente l’ufficio di pubblica illuminazione, ricordando l’obbligo di concordare eventuali installazioni promiscue con impianti pubblici, a tutela della pubblica incolumità e al fine di evitare attività sanzionatorie.