mercoledì, 10 Ottobre 2018

“IO NON RISCHIO – MESSINA 2018”: VENERDI’ 12 CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE A PALAZZO ZANCA

Venerdì 12, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, l’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli e l’esperto del Sindaco per le attività di Protezione Civile, Antonio Rizzo, presenteranno “Io non rischio – Messina 2018”, campagna nazionale di informazione promossa dal dipartimento nazionale di Protezione Civile. Nel corso dell’incontro, cui prenderanno parte per il dipartimento regionale di Protezione Civile, il dirigente dell’Unità Operativa Messina, Alfredo Biancuzzo, insieme all’arch. Graziarosa Cammaroto e al responsabile del volontariato Antonino Cannistrà; e rappresentanti delle associazioni di volontariato Nucleo Diocesano, Mari e Monti 2004 e Castel Gonzaga, sarà illustrato il programma degli eventi previsti sabato 13 e domenica 14 nelle piazze italiane. La manifestazione, che si svolgerà contemporaneamente in 107 capoluoghi del territorio nazionale sulle buone pratiche di comportamento di Protezione Civile, ha l’obiettivo di informare la cittadinanza sul rischio sismico, maremoto e alluvione.